Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

RealityJob / La soluzione allo spread che allarga il gap è umana, non economica: lo dice Bertolino nel suo nuovo audiopost per Job24.it

Bertolino-gap-spread-480--312x199
"….Nel frattempo si sta perdendo di vista lo Spread a mio avviso più importante, ovvero quello tra la prestazione offerta da lavoratori o addetti motivati, spesso anche solo a mantenere il posto ed i diritti acquisiti , rispetto a personale apatico ed abulico, spesso convinto di aver diritto al posto di lavoro senza avere anche il dovere di lavorarci . Per chiudere questo Gap , per abbassare questo Spread .. servono persone illuminate più che imprese illuministe .. ovvero persone che trasformano le idee in fatti , i valori in comportamenti e la Mission e Vision in politiche e strategie . Se ne avete qualcuno come capo , siate orgogliosi di lavorarci insieme .. se ne avete alle vostre dipendenze ..decidete se tenerveli stretti e farli crescere .."
così parlò Bertolino nella volata oratoria finale del nuovo audiopost scritto e letto per noi – e solo per noi – su Job24.it, il canale del Sole 24 Ore dove si continua a parlare di lavoro.
E' online, il titolo è "Dal Gap allo Spread" , cliccatelo senza indugiare.
E' vero, saggio e lieve  Enrico,  che nelle nostre realtà lavorative abbacchiate e confuse servono persone illuminate, che fanno le cose che dicono e agiscono come parlano, senza gap tra l'orale e lo scritto, di cui essere orgogliosi. O da valorizzare. Altrimenti, se si accorgono di parlare e di fare da soli, quelli prima o poi scappano….
   SEGUI JOBTALK E JOB24.IT ANCHE SU TWITTER CON 24JOB