Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

BlogRoll / Il meglio di Iriospark: le bionde guadagnano di più (ma sarà vero?) e il valore della busta paga nel mondo

Iriologo
Questi i temi che ci propone la settimana (pasquale e rilassata per tutti) di Iriospark, blog storico sulle Hr in azienda.
1.Gli uomini preferiscono le bionde
Secondo una ricerca della Queensland University guadagnano in media il 7% più delle altre donne
2. Prezzi e salari nel mondo
L’UBS ha pubblicato il 14° rapporto triennale sui prezzi dei beni e servizi, sulle retribuzioni e il tempo di lavoro in 73 città
Mi permetto di sollevare qualche dubbio sulla scientificità dello studio australiano che sosterrebbe il primato della bionda (e i biondi no? La regola vale solo per le donne?) anche in busta paga. L'argomento è leggero, da venerdì pomeriggio, me ne rendo conto: detto questo, concedetemi, per riequilibrare i toni  e nel rispetto della diversity, di replicare al dato australiano ( un tantino discriminatorio) la storia video di un fotografo inglese, Tim Stubbings  che ha realizzato il suo sogno professionale. Fotografare per una mostra solo persone con i capelli rossi. Proprio come lui. Perchè di una vera minoranza  qui si parla: il 3% della popolazione mondiale, e a rischio di estinzione nei prossimi 100 anni. Ignorata, dice il video della Bbc. E bistrattata, nel mondo che sorride ai biondi. Persino in busta paga, come apprendiamo oggi da Iriospark…
Sullo stesso tema: Donne&Potere / Ancora su carriera e bellezza: per le studentesse la prima è una priorità, la seconda è utile per raggiungerla (o forse no):  

SEGUI JOBTALK  JOB24.IT  E IRIOSPARK ANCHE SU TWITTER CON 24JOB E IRIOSPARK

  • Antonella Appiano |

    …il7% in più delle altre donne? Magari. A me non risulta. Comunque nel campo dittatura della bellezza barra discriminazione sul lavoro, in Italia, a noi donne, è già offerto un vasto campionario di opportunità. Lasciamo volentiere alle “sorelle d’Oltremare” l’opzione “bionda”…Antonella Appiano

  • valeria |

    .. In Australia (tranne gli aborigeni che purtroppo non credo in media guadagnino molto) … i biondi (e le bionde) son la maggioranza!!!!In Italia probabilmente tal risultato direbbe che guadagnano di + le castane … ;-))))

  Post Precedente
Post Successivo