Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

JobMarathon/ Rieccola! Il 19 settembre sabato ritorna la maratona di lettura sul lavoro di JobTalk

Jobmara
Avevate chiesto: "ma quando la rifate??"…JobMaratoneti della prima ora e JobMaratoneti mancati, pentiti o desolati, ascoltatori passivi e lettori seriali, eccola qua la versione 2.0 della maratona di lettura sul lavoro che ha appassionato la blogosfera. Data: 19 settembre sabato, dalle 15 alle 20, finchè ci sono lettori e pubblico o finchè lo sfinimento non ci prende, come è successo il 6 giugno. 
Tema più raffinato stavolta: i luoghi del lavoro. 
Perchè sabato? Perchè la non stop di letture alta voce è il modo migliore per  festeggiare con tutta la community il compleanno di Job24.it e di JobTalk, che proprio quel giorno fanno due faticosissimi e bellissimi anni online.
Anche la seconda edizione  è organizzata in collaborazione con Pricewaterhouse Coopers e si terrà sabato pomeriggio dalle ore 15 alle 20 presso lo spazio PwC Experience nella sede comune di Via Monte Rosa 91 a Milano, metro LInea 1 proprio sopra la fermata Lotto.
Questa volta a fare da cornice alle nostre voci narranti sarà la mostra fotografica "Lavoro: spazi e luoghi dell'identità" dello storico Archivio Alinari, dedicata al rapporto tra l'uomo e i luoghi del lavoro dall'inizio del Ventesimo secolo ai giorni nostri. 
In più la non stop degli appassionati di libri stavolta conta anche sulla collaborazione di "Leggevamo quattro libri al bar", terza edizione del "piccolo, diffuso e gioiosamente anarchico" festival della lettura ad alta voce organizzato in tutta Italia dagli amici del network Vivere con lentezza .
Partecipare alla Jobmarathon2.0!  è semplice:
sabato 19 portate qui alla sede del Sole 24 Ore e PriceWaterhouseCoopers in via Monte Rosa 91 a Milano una o due pagine del vostro romanzo del cuore, di una canzone, di una poesia in cui si parla di lavoro e di un luogo dove si lavora: fabbrica, azienda, ufficio, banca, casa, stanza, laboratorio, bottega artigiana, miniera, atelier d'artista, sartoria, campo, teatro, via, mercato, negozio, cucina, barca, nave, astronave, circo e il podio sarà a vostra disposizione per condividere con le community di Job24.it e JobTalk e di Vivere con Lentezza e con PwC le emozioni che una pagina scritta e letta a voce alta è capace di trasmettere. Chi è timido può venire e ascoltare solamente, è chiaro, ma leggere è un'altra cosa…

La partecipazione si prenota, magari indicando già il brano del cuore in cui si parla di lavoro e luoghi, alla casella .jobtalk@ilsole24ore.com
Notizie sull'iniziativa progress ogni giorno su Job24.it, sul blog e su Facebook

La photogallery e il video con il meglio della prima edizione: per chi c'era e chi non c'era

Vi ASPETTO!

 
   
 

  • Lola Torres |

    E’ stato piacevole ed emozionante assistere alle letture e, grazie a Bruno Contigiani e all’ Arte di Vivere con Lentezza aver potuto dare il mio piccolo contributo. Di scrittura perchè per leggere ero davvero troppo troppo emozionata. Ma chissà che per la prossima volta non ce la faccia. Sto già cercando il testo giusto, magari senza erre.

  • Antonella Appiano |

    @ Rosanna.Sarà un bel modo di ritrovarci…Antonella

  • bruno contigiani |

    Grazie Rosanna, mettiamo la notizia in apertura sul sito e ci vediamo domani, ho delle splendide ricette da leggere.
    Bruno Contigiani
    http://www.vivereconlentezza.it

  • arnald |

    Io, come al solito, resto a Roma. 🙁

  • rosanna santonocito |

    ma grazie Os acchiappacolleghi!! Se venite sabato, dichiaratevi “Siamo i colleghi acchiappati!”

  Post Precedente
Post Successivo