Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Job40&50/Ultraquarantenni e lavoro domani su RaiNews24

Una segnalazione televisiva dagli amici dell’ Associazione Lavoro Over40 domani alle 9.30 su RAI NEWS 24 si parlerà delle difficoltà di reinserimento di lavoratori maturi, con una particolare attenzione al tema della discriminazione. Il programma è in collaborazione con il movimento Oltrei40
RAI NEWS 24 è visibile in Italia dalle 3.00 alle 8.00 su Rai Tre (PAL analogico):
– 24h/24 in digitale terrestre (DVB-T, Mux Rai B);
– 24h/24 via satellite canale 506 bouquet Sky
in Italia e in tutta Europa 24h/24 free via satellite (DVB-S-Hotbird).
Dopo le nove i programmi vengono trasmessi su satellite (canale 506) e in diretta su internet (www.rainews24.it). Il programma può essere visto in diretta su internet

 

  • piolo |

    Vorrei da voi sapere in quale paese viviamo sono due anni che non lavoro e lo Stato cosa fà? invece di darmi un lavoro mi manda …il canone rai (ma la tv) chi ce l’ha?, mi manda cartelle esttoriali ingiuste con multe inventate dai vigili per coprire i debiti amministrativi…io che vivo a stenti cosa dovrei fare… ma che paese è … pagasse chi un lavoro ce l’ha?

  • Alessandra selvi |

    Salve,sono una lavoratrice transessuale donna di 39 anni,prossima al cambiamento definitivo di sesso con intervento chirurgico.Per intenderci ho un ottimo aspetto da donna e sui miei documenti ho foto di donna, come sono, ma nome di uomo.
    Questo basta a chiudermi tutte le porte sul mondo del lavoro,adducendo scuse di limiti di età da me superati per un regolare contratto di lavoro, in sostanza, colui che potrebbe assumermi,ad esempio come barista, e sto parlando di titolari di bar gelateria conoscenti di vecchia data,preferisce,queste le sue parole,assumere una ragazza massimo di 21 anni per vantaggi fiscali che avrebbe assumendo lei piuttosto che me.
    A me tutto questo sa molto di discriminazione in base alla mia identità di genere.
    Sbaglio? Oppure è veramente un discorso di svantaggi fiscali assumere una persona prossima ai 40anni? Intanto sono disoccupata da oltre un anno e vivo tra mille diffcoltà, aiutata solo da amici e parenti,che nn possono fare comunque piu di tanto e non per sempre. Eppure il mio curriculum è piu che ottimo in almeno quattro settori professionali…Devo emigrare all’estero dunque?
    Cosa dicono le normative in materia di discriminazione sul lavoro e sui vantaggi fiscali per assumere 40enni?
    Grazie per la cortese attenzionee per una eventuale risposta, per me preziosa.
    Alessandra

  • Meccatronico |

    Buon giorno a tutti i lettori da un over 55, che per raggiunti limiti fisici ha dovuto accettare un part-time. Un saluto all’amico Giuseppe Zaffarano.
    Volevo portare in rilievo questa anomalia Italiana, da circa 30 anni faccio lavori usuranti tecnico meccatronico una vita passata all’interno delle macchine industriali a ripararle, ora per limiti fisici non ho più la flessibilità di un 20 enne quindi mi ritengo fortunato per il part-time.
    Questo però andrà ad incidere negativamente sulla pensione.
    A questo punto mi giunge spontanea una riflessione, non mi conveniva rimanere disocupato e attendere “al bar” i fatidici 65 anni per la pensione sociale?
    Che viene elargita generosamente a tutti i 65 enni extracomunitari dopo il ricongiungimento?
    E questo senza aver mai lavorato un giorno in Italia.
    Vedi articolo di giornale postato nel forum “oltre i 40”
    Un saluto a tutti gli over che leggeranno e a Giuseppe che malgrado tutto è un guerriero
    Meccatronico

  Post Precedente
Post Successivo