Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

JobImpresa/Com’è cambiato l’imprenditore? Il Formaper compie vent’anni e li festeggia con un convegno a Milano

Perché fare impresa oggi? Quanto conta la tradizione familiare? Quali sono le difficoltà e le motivazioni? Dove si trova assistenza? Qual è il profilo del nuovo imprenditore? 
Dello stato attuale e del futuro dell’ imprenditorialità in Italia si parlerà in occasione del ventennale di Formaper, azienda speciale della Camera di commercio di Milano, durante il convegno “Metamorfosi dell’imprenditore” che si terrà a Milano lunedì alle 10 in via Meravigli 9/b, Sala Consiglio
Parteciperanno: Carlo Sangalli, presidente della Camera di commercio di Milano, Renato Borghi, presidente Formaper, azienda speciale della Camera di commercio di Milano, Gianni Rossoni, assessore istruzione formazione lavoro Regione Lombardia, Guido Corbetta, professore economia aziendale Università Bocconi, Sergio Arzeni, direttore del Centro imprenditorialità, PMI e sviluppo locale e del Programma LEED OCSE (Parigi). Seguirà la tavola rotonda con: Luigi Abete, presidente BNL – Banca nazionale del lavoro SpA e Unione degli industriali e delle imprese di Roma, Piero Bassetti, Presidente Globus et Locus, Paolo Galimberti, presidente giovani imprenditori Confcommercio, Alessandro Spada, consigliere incaricato Europa Assolombarda, Santo Versace, presidente Gianni Versace SpA.
Coordina i lavori Ferruccio de Bortoli (il nostro direttore)

  • Pier |

    Personalmente, da imprenditore, credo che l’imprenditore debba cambiare e molto velocemente perche il biz-model applicato dagli anni 60 in poi (so fare qualcosa e lo inizio a fare in proprio nel garage sotto casa) non possa più essere applicato.
    La mia avventura come imprenditore è iniziata durante un percorso MBA che mi ha dato consapevolezza e capacità di vedere ed analizzare le opportunità, quindi skill per gestire al meglio una start-up prima ed una azienda poi.
    Consiglio a tutti di partire sempre da un percorso formativo altrimenti si improvvisa…
    Saluti

  Post Precedente
Post Successivo